Ho pubblicato vari libri.
2018
Un libro sul mio percorso tumorale, narrato con le illustrazioni dipinte coi colori naturali. Un libro amaro e divertente che con rara sensibilità spiega con ironia e intelligenza il percorso tumorale partendo dai sintomi fino alla guarigione, passando per la degenza ospedaliera, l'operazione chirurgica, il ritorno a casa, la chemioterapia.
"Il tumore è una crescita anormale di cellule che non hanno alcuna funzione a parte quella di creare preoccupazioni, ansie e paure a chi ce l'ha e a chi gli sta intorno. La parola tumore viene direttamente da una parola latina che significa "gonfiore" ovvero "due palle così".
Sono entrato in ospedale a Natale del 2016, ho avuto un tumore (un glioblastoma) al cervello, i dottori prima mi hanno detto che era grande come un mandarino, poi come un mandarancio e infine come un'arancia.
Mi hanno operato, ho fatto la chemio e sono ingrassato; mi si è ristretto il campo visivo, faccio fatica a leggere e scrivere, cammino col bastone da ipovedente, non posso guidare più l'auto e andare in bici, ma disegno ancora e sono vivo. Sono consapevole di essere fortunato e non tutti lo sono e lo saranno; il tumore potrà crescere e ritornare e io sarò sempre qui ad accoglierlo con l'irriverenza che mi contraddistingue e con una battuta.
Oltre al tumore mi sono trovato a combattere contro il RUMORE, quello assordante della cattiva informazione, quello delle istituzioni, quello dei luoghi comuni, quello delle barriere burocratiche, architettoniche ed umane.
Ho voluto raccontarlo con (T)umorismo, scrivendo e illustrando questo piccolo libro, con la speranza che possa servire come un leggero vademecum per tutti."
Armando Borrelli
2020
Vignette, battute fulminanti e scemenze varie direttamente dal mondo idiota dove si rifugia l'autore. Un mondo che fa ridere ma anche riflettere.
"Ho conosciuto Armando l'estate scorsa. L'aveva abbandonato la sua ragazza sull'autostrada e io l'ho adottato, portandolo nella mia villa dell'Olgettina. Mi ha colpito subito la sua ingenuità. Pervaso di tristezza, perché la ragazza lo aveva lasciato da poco, gli presentai. la mia "igienista dentale" che lo trovava bene e non voleva cambiarlo. Capii che non stava bene con la testa (poi ho saputo che effettivamente era stato operato al cervello e aveva soggiornato alla neuro delle Molinette) e che doveva solo scrivere scemenze. Embè, quello non l'ha fatto veramente?
2022
Un libro di vignette che dissacrano il mondo social fatto di siti di dating, autocelebrazioni fotografiche del proprio io, video edonistici sul culto dell'edonismo depensante. Si ride amaro.
"Un libro amaro e irriverendte ma anche dolce e umoristico. Un libro di Satira social, contro l'uso sconsiderato di un mezzo che, inevitabilmente fa parte di noi. Un occhio irriverente sul mondo...quello social!"