Oltre all'illustrazione, la grafica e il fumetto, nutro diverse passioni che cerco di esprimere sul web e non solo. Non riesco sempre ad essere coerente con le tempistiche ma credo anche che le passioni devono avere il tempo giusto da dedicarsi e mai imposto. Vediamo quali sono.
Un progetto sociale.
Faccio laboratori ai bambini con colori derivati da frutta e ortaggi. L'idea mi è venuta dopo il tumore quando mi dissero che probabilmente non potevo più' lavorare al computer.
Dal sito:
l progetto nasce dall'esperienza di Armando Borrelli, un grafico fumettista che per le
conseguenze di un tumore al cervello grande come un'arancia, non potendo più utilizzare il
computer per lavorare, decide di ritornare ai colori della natura per trasformare quell'arancia in
una sfida d'innovazione sociale.
Nel libro “Un'arancia nella testa” Armando ripercorre con ironia e coraggio la sua
esperienza con il tumore, disegnando delle pillole di tumorismo per rompere i tabù che
circondano ancora oggi chi si trova ad affrontare il tumore.
Ogni disegno di questo libro è stato illustrato con degli Agricolori realizzati da
Armando a partire da elementi naturali.
I 30 anni d'oro della pubblicità italiana. Dai 60 del consumismo passando per i '70 della dissacrazione e gli '80 dell'ascesa delle televisioni private fino ai '90 dell'globalizzazione.
Gli anni 70 furoo anche anni in cui gli italiani si liberarono di molti tabu' cambiando per sempre un certo bigottismo di derivazione ecclesiastica. Uno specchio di quei cambiamenti furono i fumetti pulp italiani. Qui sono raccolte le superbe copertine di quegli albi...
La Biblioteca essenziale dell'Adelmo
Fumetti anni 70 e non solo, catalogati e commentaati, facenti parte della mia biblioteca privata.
Blog fotografico omaggio ad una icona sexi senza tempo.
Negli anni '80 dopo anni di contestazione e lotte politiche giovanili nacque a Milano un piccolo movimento di ragazzi che virarono il loro credo in una leggerezza adolescenziale dando valore a una vita consumistica fatta di brand e modelli di vita.
Questo movimento divenne un fenomeno che abbracciò' tutta l'Italia. Al di la del dubbio valore sociale hanno comunque definito un'epoca. La Master creò una serie di stickers che fecero subito tendenza. Il mio blog cerca di raccoglierli e catalogarli.